E4i è una realtà aziendale la cui ambizione è quella di offrire soluzioni basate sull'innovazione tramite l'elettronica.

MISSION

Electronics for Innovation
di Rigo Andrea
via Fratte di Fiume, 6
33080 Fiume Veneto (PN)

Tel.: +39 0434 1971 311
E-mail: info@e4i.it

MISSION

E4i è una giovane azienda con l'idea di portare una filosofia d'innovazione non solo nel nome ma anche nel modus operandi. Tale espressione viene spesso svalutata e confusa con avanzamento tecnologico che ne è invece uno strumento.

Innovazione non è scoperta di nuove verità scientifiche di cui non si condivide nemmeno il processo (ipotesi-tesi-dimostrazione/verifica) e neanche semplicemente qualcosa di esclusivamente legato alla pura creatività.

La nostra idea di innovazione è centrata sull'uomo.

Ogni prodotto deve essere usato e capito immediatamente e non deve diventare un qualcosa di incomprensibile perché troppo complesso, sebbene tecnologicamente avanzato.

Innovazione è un processo iterativo che richiede specifiche capacità e interdisciplinarità, parte dalla conoscenza dell'utente finale e dei suoi rapporti sociali in cui si colloca il servizio/prodotto (il prodotto fornisce sempre un servizio e un servizio si esprime in un prodotto) che ne modifica abitudini e stile di vita.

Il problema è quindi non determinato ma sempre sfumato. Ad esso vengono affiancati percorsi multipli di soluzioni in modo che dalla convergenza dei due nascano le risposte; infatti, esiste una profonda interdipendenza tra problemi e soluzioni in quanto le possibili soluzioni e la loro verifica aiutano a comprendere i problemi e nello stesso tempo i problemi orientano le soluzioni.

La natura intrinseca di tale approccio può spingere verso una particolare scelta tecnologica che consenta una maggiore flessibilità e rapidità nella prototipazione elettronica. La programmazione in FPGA ha l'inerente vantaggio di consentire un rapido raggiungimento di un primo modello di funzionamento e di garantire la necessaria flessibilità dando la possibilità di seguire l'evoluzione creativo-innovativa e riducendo i rischi industriali.

E4I - ELECTRONICS FOR INNOVATION - P.IVA 01717870933