Con la progettazione in ambito elettromedicale e l’elettronica ad esso applicata si ottengono risultati importanti in termini di qualità diagnostica e benessere del paziente.

MEDICAL

PROGETTAZIONE ELETTROMEDICALE

L'interazione tra la disciplina medica e l' innovazione elettronica negli anni è aumentata a tal punto da pervadere tutti gli ambiti sanitari e da incentivare di conseguenza la progettazione in campo elettromedicale.

Si sente oggi la concreta necessità di disporre di apparecchiature elettroniche sempre più efficienti che supportino gli operatori nelle procedure mediche e chirurgiche al fine di aumentare sensibilità e specificità delle indagini diagnostiche e di accrescere in sicurezza e precisione le manovre interventistiche diminuendone contemporaneamente l'invasività.

Aspetto non meno rilevante nello sviluppo di apparati elettromedicali risulta essere l'aiuto che essi possono fornire nel monitoraggio, nelle terapia e in generale nell'assistenza di soggetti ospedalizzati e non.

Un'importante spinta verso lo sviluppo dell'elettronica e della progettazione in ambito elettromedicale è data proprio dalle sue enormi potenzialità nel ridurre i tassi di ospedalizzazione aiutando così l'utente ad affrontare la sua difficile condizione di malato senza dover allontanarsi dall'ambiente a lui familiare e che può fornirgli armi importanti nella sua battaglia.

E4I - ELECTRONICS FOR INNOVATION - P.IVA 01717870933